Utilizziamo cookie propri e di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione e offrire contenuti e pubblicità di interesse. Continuando la navigazione, comprendiamo che accetti i nostri: Politica sui cookie Accettare

CONSIGLI AGRONOMICI

Aree verdi

Campo de Golf de Bermuda

Preparazione Di Un Campo Da Golf Di Bermuda Comune Da Riseminare Con Bermuda Riviera

1. Iniziare il taglio due settimane prima della nuova semina fino a raggiungere un'altezza di 8 mm. Cercare di mantenere la superficie più pulita possibile e priva di residui di erba.

2. Effettuare un passaggio in profondità con macchina verticut per la scarificazione nel senso del percorso.

3. In seguito, effettuare due passaggi con macchina verticut quintupla super 500 per risanare e smuovere il prato danneggiato.

4. È necessario che la superficie da riseminare abbia una temperatura di 18-20 °C al suolo e che non venga irrigata almeno per il giorno precedente. Inoltre, precedentemente all'inizio della risemina, è necessario conoscere l'entità della superficie da riseminare per calcolare la quantità di sementi da utilizzare per ogni buco e poter regolare la macchina con precisione. La perfetta regolazione della macchina deve essere controllata molto spesso poiché la regolazione iniziale si modifica frequentemente quando il disco colpisce una pietra o una radice.

5. La risemina dovrà essere effettuata a X (due passaggi incrociati) con una seminatrice di precisione tipo 1575 Overseeder; la semina sarà a forma di rombo. La dose di semina è 16 g/m2 (8 g/m2 a ogni passaggio). In questo modo si otterrà un migliore insediamento e una migliore copertura della superficie. La profondità di semina dovrà essere di 6-8 mm. Non si consiglia di riseminare una superficie maggiore di quella che sia possibile ricoprire nel medesimo giorno, altrimenti il seme resterebbe esposto alle intemperie.

6. Ricopertura: 50% sabbia + 50% vermicompost. Dose: 3-4 tn/ha.

7. Macchina da bunker o multiuso per passare la stuoia metallica sulla superficie ricoperta.

8. Passaggio del rullo.

9. Cinque irrigazioni quotidiane da 5-6 min/per irrigazione, mantenendo l'umidità del terreno fino alla germinazione del seme (circa 15 giorni).

10. Dopo la germinazione concimare 1-2-1, dose: 300 kg/ha.

11. Se non si elimina fin dall'inizio la gramigna rossa, ci vorranno due anni prima che sulla superficie riseminata prenda completamente il sopravvento la Bermuda Riviera.

 

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Semillas Fitó Italia

Via Grecia 23A
35127 Padova - Italia
Tel.: +39 04 98 70 34 49

infoitalia@semillasfito.com