Utilizziamo cookie propri e di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione e offrire contenuti e pubblicità di interesse. Continuando con la navigazione comprendiamo che il nostro: Informativa relativa ai cookie Accettare

IMPEGNO A FAVORE DEL SETTORE

Uno dei fattori grazie ai quali la presenza di Semillas Fitó spicca nel settore agricolo mondiale è la nostra partecipazione attraverso i dipendenti delle varie associazioni operanti nel settore.

 

  • Facciamo parte di più di 30 associazioni di settore.

  • Contribuiamo con più di 150.000 euro al loro sviluppo.

Una pietra miliare nel 2018 per l'azienda e per il settore è stata l'elezione di Eduard Fitó, direttore affari generali e sviluppo commerciale di Semillas Fitó, al ruolo di presidente dell'ISF (International Seed Federation) per il periodo 2019-2021. Eduard Fitó rappresenta gli ottenitori di sementi (centinaia di aziende familiari, PMI e diverse multinazionali) che, con sedi in 72 paesi, operano praticamente in tutto il pianeta.

Principali associazioni nazionali e internazionali:

International Seeds Federation

La ISF è l'associazione più importante del settore delle sementi a livello mondiale e il suo congresso annuale è un punto di incontro fondamentale per le migliori aziende di sementi di tutto il mondo.

European Seeds Association

La European Seed Association (ESA) fu fondata nel 2000 con lo scopo di rappresentare le voci dell'industria europea delle sementi. Essa rappresenta gli interessi di quelle associazioni, aziende e istituzioni attive nella ricerca, nel miglioramento, nella produzione e commercializzazione di sementi di specie di piante agricole, orticole e ornamentali.

Asociación Nacional de Obtentores Vegetales

La Asociación Nacional de Obtentores Vegetales (ANOVE) è l'associazione

spagnola che raggruppa le società e i centri pubblici dedicati alla generazione

di valore aggiunto nel settore agroalimentare per mezzo della ricerca,

dello sviluppo e dello sfruttamento di nuove varietà vegetali.

 

ANSEME

ANSEME accoglie come membri associati tutte le aziende specializzate nell'ottenimento, nella produzione e/o vendita di sementi in Portogallo, dalle piccole imprese familiari, fino alle grandi multinazionali. La sua missione è garantire il corretto funzionamento del settore, assicurando la fornitura di sementi di quantità, qualità e caratteristiche adeguate alle esigenze del mercato.

ANSEME è il collegamento tra le aziende associate e i servizi ufficiali del Ministero dell'Agricoltura. Attualmente si occupa anche dei rapporti con le istituzioni comunitarie.

Assosementi

Assosementi è l'associazione italiana sementi. Rappresenta l'intera industria delle sementi a livello nazionale in Italia: fitomiglioratori, aziende di sementi e distributori esclusivi di sementi.

 

UFS

UFS (Union Française des Semenciers) è l'associazione francese sementi per le aziende di sementi e i fitomiglioratori. La UFS, fondata a marzo del 2009, è un'associazione commerciale che si occupa dell'industria delle sementi e della promozione del fitomiglioramento in Francia e nel mondo intero. La UFS riunisce 135 aziende di sementi francesi coinvolte in 3 attività principali: fitomiglioramento, produzione e commercializzazione delle sementi

TSÜAB

TSÜAB è la sigla dell'Associazione industriali e produttori di sementi in Turchia. Della TSÜAB fanno parte le società di produzione, sviluppo e commercializzazione delle sementi nei mercati nazionali e internazionali. Attualmente, sono 921 le aziende che fanno parte di questa organizzazione.

 

TÜRKTED

TÜRKTED rappresenta le società che operano nelle diverse fasi dell'industria delle sementi in Turchia riunendole sotto lo stesso tetto, per esprimere con forza una sola voce. Le aziende che fanno parte di TÜRKTED concordano sul fatto che il modo più corretto per risolvere i problemi che accomunano questo settore industriale e per raggiungere gli obiettivi comuni che interessano la comunità sia lo sforzo congiunto e un approccio di iniziativa collettiva.

AIB

L'AIB (Anti Infringement Bureau) è un'associazione internazionale che rappresenta la principali aziende sementiere e agroalimentari. Le aziende che fanno parte della nostra associazione si impegnano a sostenere un'orticoltura sostenibile per mezzo dell'innovazione nella coltura di ortaggi e nella produzione di sementi.

L'AIB ha come missione la prevenzione e la lotta contro le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale dei propri membri. Siamo collegati a una rete di associazioni sementiere regionali e nazionali e alle autorità competenti in materia di proprietà intellettuale in molti paesi.

AMSAC

L'AMSAC (Asociación Mexicana de Semilleros) è un'associazione civile che da quasi 50 anni promuove la produzione e l'uso di sementi migliorate destinate alla semina e la ricerca fitogenetica in Messico. L'AMSAC è il punto di riferimento nazionale e internazionale per tutto ciò che riguarda le sementi destinate alla semina in Messico.

Con l'adesione volontaria di 70 membri, incluse aziende nazionali e internazionali che si occupano di produzione, ricerca e commercializzazione delle sementi, ma anche fornitori di servizi per l'industria sementiera, questa sigla rappresenta l'85% della produzione e commercializzazione di sementi migliorate.

NSAI

NSAI (National Seeds Association of India) si dedica alla globalizzazione dell'industria sementiera in India, con lo scopo di armonizzare la normativa vigente, promuovere l'esportazione di sementi e gli investimenti nell'industria sementiera indiana. La NSAI promuove regolarmente interscambi tra le principali organizzazioni internazionali dell'industria sementiera con il fine di stabilire contatti e sviluppare programmi congiunti.

 Vuoi diventare un distributore Fitó?

Se sei interessato a commercializzare le nostre sementi, ti invitiamo a unirti alla nostra rete di distribuzione, presente in più di 70 paesi.

 

In tal caso, rivolgiti al nostro rappresentante commerciale di zona.

Contatti

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Sede centrale

Selva de Mar 111 08019 Barcelona España
Tel.: 93 303 63 60 · Fax: 93 303 63 73

info@semillasfito.com