Utilizziamo cookie propri e di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione e offrire contenuti e pubblicità di interesse. Continuando con la navigazione comprendiamo che il nostro: Informativa relativa ai cookie Accettare

CHI SIAMO

Semillas Fitó

è un'azienda multinazionale spagnola, fondata nel 1880 a Sant Martí de Provençals, Barcellona. In un periodo di oltre 130 anni, si è trasformata da piccola impresa sementiera in una delle multinazionali leader nel settore del miglioramento genetico, della produzione e distribuzione di sementi di specie per colture orticole ed estensive.

L'azienda ha saputo crescere e affrontare la sfida dell'internazionalizzazione. La chiave di tale crescita è stata la sua scommessa su ricerca, sviluppo e innovazione, a cui dedica investimenti per più del 15% del fatturato annuale ed è considerata l'azienda del settore agricolo che investe di più nella ricerca.

Attualmente il 65% del suo fatturato riguarda leesportazioni, con vendite in più di70 paesi.

Semillas Fitó è un punto di riferimento sicuro nei mercati del Mediterraneo e del Sud America, inoltre vanta dieci filiali e una presenza diretta in altri 10 paesi. Buona parte di questi centri hanno propri uffici, centri di ricerca, siti sperimentali e centinaia di agricoltori collaborano per migliorare e adattare ogni seme ai terreni e alle condizioni climatiche locali.

Ci impegniamo con forza per mantenerci indipendenti continuando a restare un'impresa familiare. La nostra vocazione è lavorare insieme all'agricoltore per aiutarlo a sviluppare la sua attività commerciale grazie alla nostra specializzazione nelle sementi. Inoltre, grazie alla sua vasta esperienza e conoscenza del settore il nostro personale è in grado di valutare i miglioramenti e le tendenze del mercato.

ORTICOLE

La divisione Orticole vanta sette specie principali, con alcune di esse è leader del mercato, in base alle zone: pomodoro, peperone, melanzana, melone, anguria, cetriolo e zucchina, oltre che alcune leguminose, quali fave, fagiolini e mais dolce.

Il catalogo offre più di 500 varietà adattate alle varie zone del Mediterraneo, ai climi temperati e subtropicali.

Due centri di produzione sono situati a Llavaneras (Barcellona) e Arica (Cile), mentre i centri di ricerca sono distribuiti in sei diversi paesi: Cabrera e Almería (Spagna), Sicilia (Italia), Adalia (Turchia), Culiacán (Messico), Bangalore (India) e Florida (Stati Uniti). 

COLTURE ESTENSIVE

La divisione Colture estensive è specializzata in quattro prodotti principali: mais, girasole, foraggere e sorgo.

Si occupa della lavorazione di 15 segmenti di mais e di 6 di girasole che rappresentano un'ampia gamma di prodotti molto specifici per condizioni aride, di calore e stress termico e idrico.

Il suo centro di lavorazione e logistica è il più grande dell'Europa meridionale e si trova a Barbens (Spagna), inoltre ha un centro di produzione ad Adalia (Turchia) e cinque centri di ricerca a Cabrera, Barbens e Don Benito (Spagna), a Delley (Svizzera) e a Bangalore (India).

AREE VERDI

La divisione Aree verdi offre soluzioni varietali per la creazione e rigenerazione di spazi verdi e campi sportivi adatte per qualsiasi zona climatica e situazione.

Dispone di due centri logistici, uno a Lleida (Spagna) e l'altro ad Adalia (Turchia). In questi centri si svolgono le attività di ricevimento,. pulizia, trattamento, condizionamento delle miscele, confezionamento e spedizione.

HOBBY

La divisione Hobby si dedica a una linea di prodotti per l'agricoltore non professionista o dilettante che coltiva i propri ortaggi e cura il proprio giardino per passione. Con i marchi Fitó, Fitó Hobby ed Eurogarden offriamo un grande ventaglio di sementi per le gamme di ortaggi, fiori, piante aromatiche, manti erbosi e leguminose.

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Sede centrale

Selva de Mar 111 08019 Barcelona España
Tel.: 93 303 63 60 · Fax: 93 303 63 73

info@semillasfito.com