Utilizziamo cookie propri e di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione e offrire contenuti e pubblicità di interesse. Continuando la navigazione, comprendiamo che accetti i nostri: Politica sui cookie Accettare

NOTIZIE

Salvador Peramo: uno dei 20 miglioratori genetici più innovativi del 2019

15/04/2020

Salvador Peramo è stato incluso nell’elenco dei 20 miglioratori genetici più innovativi del 2019, come illustra l’articolo pubblicato sulla rivista European Seed nel numero di aprile 2020. Questa nomina, ci racconta lui stesso, è “un enorme riconoscimento per il lavoro e l’impegno che da più di 25 anni dedico alla ricerca di nuove varietà”. Salvador lavora in Semillas Fitó da oltre 32 anni. In questo lungo periodo ha sviluppato una carriera basata sul commercio delle sementi: vendita, miglioramento genetico, sviluppo e produzione. Nel periodo in cui ha lavorato come costitutore ha sviluppato nuove varietà per la coltivazione del pomodoro, della melanzana e del peperone, molte delle quali sono state e restano ancora oggi leader del mercato. Il risultato principale ottenuto da Peramo in qualità di miglioratore genetico è stato lo sviluppo della varietà F1 della melanzana Cristal, che per più di 20 anni è rimasta leader del mercato. Questa varietà ha rappresentato una grande innovazione, essendo la prima melanzana in grado di mantenere il colore scuro brillante per l’intero ciclo. Inoltre, la varietà Cristal si caratterizza per la grande adattabilità alle diverse regioni e condizioni di coltivazione, sopporta molto bene il freddo e, di conseguenza, è perfettamente adatta alla coltivazione in serra senza riscaldamento. 

Nel 2012 Salvador ha iniziato una nuova fase lavorativa assumendo il ruolo di Responsabile globale prodotti per le solanacee, attualmente ricopre il ruolo  di Coordinatore globale per peperoni e melanzane. Il suo obiettivo è definire e guidare la strategia relativa a peperoni e melanzane a livello globale, in linea con le necessità presenti e future di ogni segmento target.

Salvador sottolinea la visione globale che contraddistingue il suo lavoro, sia a livello professionale, sia a livello personale. Nonostante eserciti questa professione da tanti anni, afferma di trovarsi in una condizione di apprendimento continuo. In conclusione dichiara: “In un percorso così lungo si vivono momenti di ogni genere, tuttavia posso dire, in generale, che la mia carriera in Semillas Fitó è stata e continua a essere molto positiva”.

  • Condividere:

Ultime novità

20/07/2020

L'applicazione di Trichoderma ai semi di granturco fornisce protezione contro lo stress idrico

13/03/2020

Comunicato COVID-19: In Semillas Fitó garantiamo i nostri servizi

04/03/2020

La Red GENVCE cuenta con Semillas Fitó como referente en tratamientos de semillas

25/02/2020

Raddoppiamo la nostra capacità produttiva in Cile

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Semillas Fitó Italia

Via Grecia 23A
35127 Padova - Italia
Tel.: +39 04 98 70 34 49

infoitalia@semillasfito.com