NOTIZIE

Raddoppiamo la nostra capacità produttiva in Cile

25/02/2020

La nostra filiale cilena sarà potenziata grazie all'ampliamento degli impianti e a un aumento del personale.

Semillas Fitó raddoppia la capacità del centro di produzione in Cile, con l'obiettivo di garantire la migliore qualità delle sementi e una catena di approvvigionamento competitiva.

A Quillota sono stati aggiunti 3 ettari di serre, inoltre l'azienda può contare su una squadra fissa di 15 persone specializzate, con più di 20 anni di esperienza nel settore; nei periodi di alta stagione il personale raggiunge le 100 unità

Victor Sancho, Direttore della produzione globale, ha dichiarato: "Con questa operazione, intendiamo potenziare la nostra capacità di produzione nell'area del Pacifico Meridionale per garantire, insieme alle li impianti nel Mediterraneo spagnolo, la produzione di varietà commerciali e sperimentali, oltre che i servizi di sviluppo e innovazione per tutto l'anno".

Le condizioni climatiche del Cile sono ideali per la produzione delle solanacee, in particolar modo del pomodoro e del peperone. Nel 2014, quando è stata inaugurata Proari, la filiale di Semillas Fitó in Cile, aveva a disposizione una superficie di 2,5 ettari. Attualmente può contare su 7 ettari, la metà dei quali è dedicata alla produzione di categorie commerciali e precommerciali, mentre l'altra metà è dedicata allo sviluppo, all'innovazione e alla ricerca.

  • Condividere:

Ultime novità

17/10/2023

Semillas Fitó e Colle d'Oro annunciano un'alleanza strategica per promuovere il marchio CRÜ in Italia

18/05/2023

SEMILLAS FITÓ PRESENTA LE SUE ULTIME NOVITÀ DI PRODOTTI ORTICOLI IN SICILIA: MIGLIORARE L'ALIMENTAZIONE È NEI NOSTRI GENI.

17/10/2022

SEMILLAS FITÓ HOBBY PARTECIPA ALLA NUOVA EDIZIONE DELLA FIERA IBERFLORA

07/10/2022

SEMILLAS FITÓ PRESENTA A FRUIT ATTRACTION LE SUE NOVITÀ ISPIRATE AI CONSUMATORI

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Semillas Fitó Italia

Via Grecia 23A
35127 Padova - Italia
Tel.: +39 04 98 70 34 49

infoitalia@semillasfito.com