NOTIZIE

Semillas Fitó presenta durante Fruit Logistica 2022 vari progetti per rispondere alle esigenze dei consumatori

08/03/2022

La messa in scena di Semillas Fitó alla Fruit Logistica 2022, tenutasi a Berlino all'inizio di aprile, ha rappresentato una dichiarazione d'intenti volta a svelare al settore i progressi compiuti dall'azienda negli ultimi anni. Con uno stand dal design creativo e distintivo, Fitó ha voluto comunicare alle migliaia di visitatori la sua chiara volontà di puntare sull'innovazione quale metodo migliore per offrire soluzioni che rispondano alle esigenze di produttori, consumatori e catene di distribuzione.

Così, in uno stand open-space arricchito da forme di cubo, Semillas Fitó ha sottolineato come sotto il suo tetto convivano numerose attività: dallo sviluppo e il miglioramento di varietà per le principali zone di produzione ai marchi rivolti ai consumatori, sviluppati dal suo reparto Foodture, fino alla sua missione per il sapore attraverso il marchio Flavourite e alla creazione della sua marca Organic, per la produzione di sementi ecologiche.

Semillas Fitó, che non partecipava a Fruit Logistica dal 2018, è stata in grado di riflettere nella sua proposta i profondi cambiamenti che ha sperimentato. Con il nuovo slogan «Veggies inspired by consumers» (Verdura ispirata ai consumatori), ha infatti saputo comprendere che la sua principale missione è lavorare per affrontare le sfide imposte dai consumatori, ormai sempre più esigenti, che si riflettono sulla catena di distribuzione. Da tutto questo si comprende anche la volontà di sviluppare un marchio di qualità che consenta di differenziare le varietà con più sapore, come Flavourite, e la creazione di un'intera gamma di sementi per la coltivazione biologica con il marchio Organic.

Un'ulteriore iniziativa rivolta ai consumatori più esigenti è lo sviluppo di marchi differenziati del suo reparto Foodture, grandi protagonisti di questa edizione di Fruit Logistica: il pomodoro fondant Nippo, la zucchina Crü da consumare a crudo, il pluripremiato pomodoro Monterosa o il melone Waikiki hanno infatti occupato uno spazio differenziato nello stand di Fitó.  

Naturalmente, hanno trovato spazio anche le varietà tradizionali, per le quali Semillas Fitó è leader in vari segmenti di mercato, dimostrando che l'azienda risponde alle esigenze dell'intera catena. I produttori cercano qualità, produttività e servizi post-raccolto: Fitó si dedica a 360 gradi a ricerca, sviluppo e innovazione proprio per rispondere a queste esigenze e offrire un catalogo di varietà adattate a ciascuna zona.

In definitiva, è stata un'edizione di Fruit Logistica davvero interessante e che, sebbene abbia registrato un'affluenza di pubblico minore rispetto ad altre, si è rivelata molto proficua per Semillas Fitó in termini di qualità delle visite professionali, che hanno mantenuto lo stand costantemente affollato, con riunioni commerciali durante l'intera fiera.

  • Condividere:

Ultime novità

17/10/2023

Semillas Fitó e Colle d'Oro annunciano un'alleanza strategica per promuovere il marchio CRÜ in Italia

18/05/2023

SEMILLAS FITÓ PRESENTA LE SUE ULTIME NOVITÀ DI PRODOTTI ORTICOLI IN SICILIA: MIGLIORARE L'ALIMENTAZIONE È NEI NOSTRI GENI.

17/10/2022

SEMILLAS FITÓ HOBBY PARTECIPA ALLA NUOVA EDIZIONE DELLA FIERA IBERFLORA

07/10/2022

SEMILLAS FITÓ PRESENTA A FRUIT ATTRACTION LE SUE NOVITÀ ISPIRATE AI CONSUMATORI

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Semillas Fitó Italia

Via Grecia 23A
35127 Padova - Italia
Tel.: +39 04 98 70 34 49

infoitalia@semillasfito.com