NOTIZIE

#EstePaísLoAlimentamosUnidos

14/10/2020

Ci uniamo alla Giornata mondiale dell'alimentazione e diffondiamo messaggi di sensibilizzazione sull'argomento, in linea con la nostra vocazione di condividere la conoscenza.

La Giornata mondiale dell'alimentazione si celebra venerdì 16 ottobre e Semillas Fitó si unisce al messaggio della FAO: Coltivare, nutrire, preservare. Insieme.

La Giornata mondiale dell'alimentazione fa appello alla solidarietà globale per aiutare le persone più vulnerabili a risollevarsi dalla crisi sanitaria che stiamo vivendo e a rendere i sistemi alimentari più resilienti e solidi, affinché possano resistere alla crescente volatilità e alla crisi climatica, per offrire alimenti sani, economici e sostenibili a tutti, nonché offrire mezzi di sussistenza dignitosi agli operatori dei sistemi alimentari.

In Semillas Fitó lavoriamo per favorire l'accesso globale ad alimenti sani e nutrienti a partire dai semi. Creiamo relazioni a lungo termine che si basano sulla fiducia nei nostri #HéroesDeLaAlimentación agricoltori e operatori dell'intera catena agroalimentare, al fine di garantire che gli alimenti arrivino dai campi sulla tavola anche in tempi difficili. Inoltre, adottiamo criteri di innovazione sostenibile per contribuire alla salvaguardia del pianeta, considerata essenziale dalla FAO per liberare il mondo dalla fame e affrontare la sfida del cambiamento climatico.

In linea con il nostro impegno sociale e con l'obiettivo di creare una maggiore consapevolezza, abbiamo creato diversi video contenenti i dati pubblicati dalla FAO sullo spreco di cibo, sulle difficoltà del settore agricolo e sulla fame nel mondo.

Desideriamo inoltre mettere in luce una delle principali tendenze alimentari che spesso è fonte di confusione e discussioni: l'alimentazione ecologica. A tale proposito abbiamo organizzato un webinar che si rivolge a tutti nostri operatori e tutte le nostre operatrici e che riguarda le leggende e le verità riguardanti l'agricoltura ecologica. Israel Roca, Responsabile Vendite e Marketing Europa di Semillas Fitó, e Paco Casallo, AD di HaciendasBio, apriranno un dibattito su alcuni temi quali, ad esempio: gli alimenti ecologici sono più sani?, è possibile alimentare il mondo esclusivamente con l'agricoltura ecologica? oppure, "bio", "eco" e "organico" sono la stessa cosa?; inoltre condivideranno i rispettivi punti di vista sull'argomento.

Nell'attuale crisi sanitaria stiamo dando valore ai nostri bisogni più essenziali, come l'alimentazione. Ora come non mai dobbiamo prendere coscienza del fatto che è fondamentale sostenere i gruppi più vulnerabili che sono privi di ogni necessità, ma anche riconoscere lo sforzo di tutte le persone che lavorano, giorno dopo giorno, per approvvigionare il mondo.

  • Condividere:

Ultime novità

17/10/2023

Semillas Fitó e Colle d'Oro annunciano un'alleanza strategica per promuovere il marchio CRÜ in Italia

18/05/2023

SEMILLAS FITÓ PRESENTA LE SUE ULTIME NOVITÀ DI PRODOTTI ORTICOLI IN SICILIA: MIGLIORARE L'ALIMENTAZIONE È NEI NOSTRI GENI.

17/10/2022

SEMILLAS FITÓ HOBBY PARTECIPA ALLA NUOVA EDIZIONE DELLA FIERA IBERFLORA

07/10/2022

SEMILLAS FITÓ PRESENTA A FRUIT ATTRACTION LE SUE NOVITÀ ISPIRATE AI CONSUMATORI

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Semillas Fitó Italia

Via Grecia 23A
35127 Padova - Italia
Tel.: +39 04 98 70 34 49

infoitalia@semillasfito.com