NOTIZIE

La nostra specialità di pomodoro Nippo vince il premio "Talent Cambra" nella categoria Alimenti e bibite

15/12/2020

La specialità di pomodoro Nippo, sviluppata da Semillas Fitó, ha ricevuto il riconoscimento di uno dei prestigiosi premi "Talent Cambra" conferiti dalla Welcome Talent Society e dalla Camera di Commercio di Barcellona. In particolare, il pomodoro Nippo ha vinto il premio nella categoria "Alimenti e bibite" e la giuria ha sottolineato che si tratta di una varietà di pomodoro "che presenta caratteristiche eccezionali in termini di gusto e consistenza poiché ci troviamo davanti a un nuovo concetto di pomodoro che si scioglie in bocca e che fino a oggi non esisteva; inoltre alcuni dei migliori chef lo raccomandano caldamente". Ferran Adrià ha dichiarato che "con Nippo ha scoperto il piacere di mangiare un pomodoro con una buccia quasi invisibile, una consistenza che si scioglie in bocca e un sapore dolce, intenso e forte allo stesso tempo".

Quest'anno si celebra la VI edizione di questi premi che mettono in risalto il lavoro annuale di istituzioni, aziende e realtà professionali, in quattro contesti molto diversi: Industria e territorio, Commercio e turismo, Tecnologia e Scienza e cultura.

Il premio conferito a Semillas Fitó è stato ritirato da Eduard Fitó (Direttore degli affari generali) e da Jordi Ballester (Direttore dello sviluppo delle attività), secondo i quali questo premio porta con sé il riconoscimento di una scommessa importante su una filosofia all'avanguardia e un'innovazione responsabile. Nippo rappresenta un concetto di pomodoro nuovo che si scioglie in bocca ed è stato sviluppato dal team della divisione dedicata alle specialità "Foodture", che si occupa di analizzare e sviluppare varietà in grado di soddisfare le esigenze sempre nuove dei consumatori.

Nippo è un pomodoro completamente differente da tutto ciò che esiste sul mercato attuale. Attira l'attenzione per la pelle lucida e molto sottile e quando lo si mette in bocca provoca un'incredibile esplosione di sapore. Si tratta davvero di una varietà che porta sul mercato un concetto nuovo e che, nel futuro, potrebbe cambiare gli sviluppi riguardanti il pomodoro.

  • Condividere:

Ultime novità

17/10/2023

Semillas Fitó e Colle d'Oro annunciano un'alleanza strategica per promuovere il marchio CRÜ in Italia

18/05/2023

SEMILLAS FITÓ PRESENTA LE SUE ULTIME NOVITÀ DI PRODOTTI ORTICOLI IN SICILIA: MIGLIORARE L'ALIMENTAZIONE È NEI NOSTRI GENI.

17/10/2022

SEMILLAS FITÓ HOBBY PARTECIPA ALLA NUOVA EDIZIONE DELLA FIERA IBERFLORA

07/10/2022

SEMILLAS FITÓ PRESENTA A FRUIT ATTRACTION LE SUE NOVITÀ ISPIRATE AI CONSUMATORI

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Semillas Fitó Italia

Via Grecia 23A
35127 Padova - Italia
Tel.: +39 04 98 70 34 49

infoitalia@semillasfito.com