NOTIZIE

Barcellona ospita il più grande incontro del settore mondiali delle sementi

23/05/2022

Semillas Fitó è l'anfitrione di un cocktail in cui si riuniscono clienti, collaboratori, amici, colleghi e aziende del settore

Dal 16 al 18 maggio, Barcellona ha ospitato il Congresso mondiale sulle sementi 2022, patrocinato dall'ISF (International Seed Federation, Federazione internazionale delle sementi), che si è di nuovo svolto in forma presenziale dopo due anni di pausa a causa della pandemia.

Il motto del congresso, "Sowing a vibrant future" (Seminiamo un futuro pulsante), sottolinea le potenzialità delle sementi, nonché il loro contributo alla società e allo sviluppo del settore. Eduard Fitó definiva così il suo valore: “Sebbene il seme costituisca una piccola parte del costo finale, è di fondamentale importanza per il valore che apporta lungo l'intera catena”.

Nell'ambito delle attività offerte nell'arco della settimana, Semillas Fitó ne ha realizzata una molto speciale, invitando oltre 180 persone tra clienti, collaboratori, amici, colleghi e aziende del settore a trascorrere assieme una notte in uno degli edifici più emblematici di Barcellona: la Llotja de Mar, un luogo che per moltissimi anni ha occupato nella città un ruolo strategico per il commercio e l'agricoltura. Il congresso tenutosi a Barcellona ci ha offerto l'opportunità di dare il benvenuto ai nostri invitati e spiegare loro di persona l'evoluzione sperimentata da Semillas Fitó negli ultimi 140 anni, presentando le previsioni per il futuro dell'azienda.

L'ultimo giorno del congresso, l'associazione ANOVE (Associazione nazionale spagnola di ottenitori vegetali) ha organizzato presso Mercabarna una giornata tematica incentrata sulle nuove tendenze del settore e sulla gastronomia. Semillas Fitó, rappresentata da Eduard Fitó, ha partecipato a un dibattito molto interessante intitolata “The role of plant breeding along the modern food supply chain: contributions, challenges, threats and expectations” (Il ruolo dell'agricoltura nella moderna catena di approvvigionamento alimentare: contributi, sfide, ostacoli e aspettative). Il dibattito ha sottolineato l'esigenza di una maggiore collaborazione tra le aziende del settore, dai produttori di sementi ai commercianti, al fine di potenziare la visibilità del settore produttore e agroalimentare, ponendo il consumatore al centro delle strategie da sviluppare.

 

  • Condividere:

Ultime novità

17/10/2023

Semillas Fitó e Colle d'Oro annunciano un'alleanza strategica per promuovere il marchio CRÜ in Italia

18/05/2023

SEMILLAS FITÓ PRESENTA LE SUE ULTIME NOVITÀ DI PRODOTTI ORTICOLI IN SICILIA: MIGLIORARE L'ALIMENTAZIONE È NEI NOSTRI GENI.

17/10/2022

SEMILLAS FITÓ HOBBY PARTECIPA ALLA NUOVA EDIZIONE DELLA FIERA IBERFLORA

07/10/2022

SEMILLAS FITÓ PRESENTA A FRUIT ATTRACTION LE SUE NOVITÀ ISPIRATE AI CONSUMATORI

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Semillas Fitó Italia

Via Grecia 23A
35127 Padova - Italia
Tel.: +39 04 98 70 34 49

infoitalia@semillasfito.com