NOTIZIE

I pomodori Monterosa, Nippo e le zucchine Crü sono finalisti dei World Food Innovation Awards

24/02/2021

Monterosa, Nippo e Crü, le specialità di pomodoro e zucchina sviluppate da Semillas Fitó, sono risultate finaliste nei premi World Food Innovation Awards, rispettivamente nelle categorie miglior prodotto naturale/ecologico, miglior concetto alimentare e migliore innovazione nei cibi pronti.

Questi premi, organizzati da FoodBev Media in collaborazione con IFE, da più di dieci anni celebrano i successi relativi all'innovazione e all'eccellenza nel settore alimentare mondiale e sono riconosciuti, a livello internazionale, come i premi più credibili e in grado di esercitare la maggiore influenza sull'industria alimentare e delle bevande.

Il pomodoro Monterosa è una nuova marca di pomodoro che nasce dalla passione per la dieta mediterranea, ma anche dalla scommessa di recuperare i sapori dei pomodori di un tempo; viene prodotto in agricoltura convenzionale ed ecologica. Esternamente il pomodoro Monterosa si presenta simmetrico e costoluto, la buccia è vellutata e i suoi sepali sono spettacolari e conferiscono a questo frutto un aspetto appariscente e voluttuoso. La qualità Monterosa offre un caratteristico aroma erbaceo e si distingue per la dolcezza e per il sapore finale fruttato. Il suo gusto intenso di pomodoro dell'orto lo rende un ingrediente perfetto per i piatti dove predominano la delicatezza e la semplicità degli ingredienti naturali, senza perdere le caratteristiche dei pomodori che tanto arricchiscono la dieta mediterranea.

Nippo rappresenta un concetto completamente nuovo di pomodoro che si scioglie in bocca, mai esistito prima e che ha caratteristiche eccezionali in termini di sapore e consistenza. Questa specialità è un pomodoro ciliegino, dall'aspetto e dalla consistenza particolarmente gradevoli, con una buccia molto fine e brillante e una polpa tenera che esplode in bocca lasciando un sapore succoso, intenso e fruttato, molto dolce e di Umami. Nippo è in grado di offrire un'esperienza sensoriale completa al consumatore ed è attualmente raccomandato da alcuni dei migliori chef. Ferran Adrià ha dichiarato: "con Nippo ho scoperto il piacere di mangiare un pomodoro con una buccia quasi invisibile, una consistenza che si scioglie in bocca e un sapore dolce, intenso e forte allo stesso tempo".

CRÜ è un nuovo tipo di zucchina ideale da mangiare cruda. La zucchina CRÜ si riconosce facilmente dalla buccia screziata e dal bel colore verde, poi arriva il suo sapore delicato e privo di amarezza. Resistente e caratterizzata da una fase di post-raccolta lunga, la zucchina CRÜ mantiene un aspetto fresco per un tempo maggiore rispetto ad altre zucchine, per questo motivo oggi attrae i consumatori che prendono sempre più coscienza della propria salute e cercano di realizzare uno stile di vita felice, salutare ed equilibrato. Le zucchine CRÜ sono amate da vegetariani, flexitariani e vegani crudisti perché sono perfette per preparare ricette divertenti, fresche e salutari. La CRÜ offre proprietà nutritive che si mantengono al 100% se mangiata cruda. Lo stesso prodotto, crudo, non è lo stesso.

I vincitori di ciascuna categoria saranno annunciati martedì 23 marzo alle 16:00 CET, nel corso di una cerimonia di premiazione virtuale, trasmessa dal vivo sul canale YouTube di FoodBev Media.

  • Condividere:

Ultime novità

17/10/2023

Semillas Fitó e Colle d'Oro annunciano un'alleanza strategica per promuovere il marchio CRÜ in Italia

18/05/2023

SEMILLAS FITÓ PRESENTA LE SUE ULTIME NOVITÀ DI PRODOTTI ORTICOLI IN SICILIA: MIGLIORARE L'ALIMENTAZIONE È NEI NOSTRI GENI.

17/10/2022

SEMILLAS FITÓ HOBBY PARTECIPA ALLA NUOVA EDIZIONE DELLA FIERA IBERFLORA

07/10/2022

SEMILLAS FITÓ PRESENTA A FRUIT ATTRACTION LE SUE NOVITÀ ISPIRATE AI CONSUMATORI

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Semillas Fitó Italia

Via Grecia 23A
35127 Padova - Italia
Tel.: +39 04 98 70 34 49

infoitalia@semillasfito.com