NOTIZIE

Nuova sede in Turchia

22/02/2021

Semillas Fitó continua il suo percorso di internazionalizzazione attraverso l'ampliamento delle sue filiali, finalizzato al potenziamento e al consolidamento di un rapporto di vicinanza tra clienti e dipendenti. È il caso della filiale turca, che di recente è giunta al termine di un processo durato più di due anni e che ha previsto la ristrutturazione di tutti gli impianti.

Al principio di giugno del 2018, il team di ricerca, sviluppo e innovazione di Semillas Fitó di Antalya, ha iniziato il trasferimento in un nuovo centro di miglioramento situato a Kurşunlu, a nord est di Antalya. Lo scorso luglio del 2020, il personale della sede si è installato nella nuova ubicazione che offre alla filiale un ambiente di lavoro più produttivo e moderno.

Parliamo con Süleyman Hilmi Mercan (Responsabile della tenuta agricola), Utku Ersoy (Responsabile di area Prodotti orticoli) e Leandro Domínguez (Partner aziendale) che ci racconteranno i vantaggi di questi miglioramenti.

Cosa pensate del nuovo centro di miglioramento e dei nuovi uffici?

Süleyman: Considerato che trascorriamo un terzo della nostra vita nel luogo di lavoro, queste nuove strutture ci offrono un ambiente produttivo quando lavoriamo. Ora sento che il legame con Semillas Fitó, l'azienda per la quale lavoro, si è rafforzato moltissimo. È bello far parte di un team che lavora così bene. Le persone traggono vantaggio non soltanto dai successi personali, ma anche dal successo dell'azienda per cui lavorano e questo le rende orgogliose. Tutti vogliono lavorare e produrre in un ambiente dove la gente è contenta.

Utku: Mi sento a mio agio nella nuova sede: è talmente silenziosa che posso lavorare con maggiore concentrazione. Stiamo lavorando insieme al team di miglioramento nella nuova sede; in questo modo si è creata un'atmosfera più armoniosa che facilita la cooperazione tra i team di vendita e di miglioramento. Se abbiamo bisogno di aiuto o se dobbiamo collaborare in qualche maniera, è molto facile entrare in contatto con l'altro team. Inoltre, possiamo organizzare riunioni in qualsiasi momento.

Leandro: Ci siamo dedicati a questo progetto per due anni. Al principio avevamo pensato che sarebbe stato facile; tuttavia, procedendo e affrontando i singoli dettagli, ci siamo resi conto di quanto il progetto fosse molto più impegnativo di quanto avessimo stimato inizialmente. Inoltre, si trattava del luogo in cui avrebbero lavorato i nostri dipendenti e, per questo motivo, volevamo che fosse una sede bella e comoda. Ho la sensazione che, nonostante tutti gli ostacoli, siamo riusciti a fare bene il nostro lavoro. Abbiamo creato un gran lavoro di squadra, tutti abbiamo lottato per un obiettivo comune e questo è stato l'elemento più soddisfacente.

Cosa significa questo cambiamento per il team turco?

Leandro: Non è stato facile trovare un luogo adatto per il centro di miglioramento in Turchia. Ha richiesto molto tempo raggiungere l'obiettivo di dare al team di miglioramento e coltivazione in Turchia una sede dove potesse lavorare a proprio agio, ma finalmente ci siamo riusciti. Posso dire che il team è molto contento delle nuove strutture. Inoltre, posso affermare che l'azienda è felice di poter offrire ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro come questo.

Secondo voi, cosa penseranno i nostri clienti delle nuove strutture?

Süleyman: Il cliente che arriverà fin qui si sentirà a suo agio e più valorizzato quando vedrà un luogo di lavoro pulito, ordinato e gradevole. Riceverà un'impressione positiva dell'azienda.

Utku: Quando i nostri clienti visitano il centro e gli uffici, vedono che siamo un'azienda solida e professionale. Amano molto i nostri nuovi spazi.

Attualmente Semillas Fitó dispone di dieci filiali in tutto il mondo e conta su una presenza diretta in altri 10 paesi. La strategia di internazionalizzazione dell'azienda si basa sulla vicinanza, un valore che distingue questa azienda che ha la vocazione di lavorare insieme all'agricoltore per aiutarlo a sviluppare la sua attività commerciale, grazie a sementi adattate ai terreni e alle condizioni climatiche locali.

  • Condividere:

Ultime novità

17/10/2023

Semillas Fitó e Colle d'Oro annunciano un'alleanza strategica per promuovere il marchio CRÜ in Italia

18/05/2023

SEMILLAS FITÓ PRESENTA LE SUE ULTIME NOVITÀ DI PRODOTTI ORTICOLI IN SICILIA: MIGLIORARE L'ALIMENTAZIONE È NEI NOSTRI GENI.

17/10/2022

SEMILLAS FITÓ HOBBY PARTECIPA ALLA NUOVA EDIZIONE DELLA FIERA IBERFLORA

07/10/2022

SEMILLAS FITÓ PRESENTA A FRUIT ATTRACTION LE SUE NOVITÀ ISPIRATE AI CONSUMATORI

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Semillas Fitó Italia

Via Grecia 23A
35127 Padova - Italia
Tel.: +39 04 98 70 34 49

infoitalia@semillasfito.com