NOTIZIE

Sapete quali furono le prime varietà di Semillas Fitó?

15/03/2021

Per conoscere le prime varietà commercializzate da Semillas Fitó bisogna risalire alla fine del XIX secolo. Nel 1880, Ramon Fitó fondò la società che oggi è nota come Semillas Fitó e diede inizio alla sua attività agricola a Sant Martí de Provençals (nell'attuale quartiere di Poblenou).

La principale attività che si svolgeva in questa tenuta agricola era la produzione di ortaggi (pomodori, melanzane e peperoni), che veniva integrata dalla vendita vivaistica per gli agricoltori. Con il passare degli anni, l'azienda finì per concentrarsi esclusivamente nella produzione vivaistica.

Il risultato della selezione e del miglioramento delle sementi cui si dedicò Ramón Fitó, fu l'ottenimento di varietà come il pomodoro Tres Cantos, la melanzana lunga nera e il peperone di Reus, tutte con un carattere mediterraneo ben definito in termini di sapore e gusto e molto apprezzate dai consumatori.

Nel corso di più di 140 anni di miglioramento e ricerca, Semillas Fitó ha continuato a sviluppare molte varietà di successo di pomodori, melanzane e peperoni, lasciando in secondo piano le prime varietà lanciate sul mercato.

Sebbene l'azienda possieda un catalogo di più di 400 referenze tra le sue quattro divisioni, non ha dimenticato le sue origini e le tre varietà con cui ha iniziato l'attività commerciale restano ben presenti in Semillas Fitó, anche se con un ruolo un leggermente secondario all'interno della divisione Hobby.

  • Condividere:

Ultime novità

15/04/2021

Il Pomodoro Monterosa: il miglior prodotto naturale ed ecologico

24/02/2021

I pomodori Monterosa, Nippo e le zucchine Crü sono finalisti dei World Food Innovation Awards

22/02/2021

Nuova sede in Turchia

20/01/2021

La nostra scommessa sul Sudest asiatico

CONTATTACI

Consulta la nostra rete commerciale in tutto il mondo

Semillas Fitó Italia

Via Grecia 23A
35127 Padova - Italia
Tel.: +39 04 98 70 34 49

infoitalia@semillasfito.com